Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auguri danič...

2 partecipanti

Andare in basso

Auguri danič... Empty Auguri danič...

Messaggio Da Rosa Nera Mar Set 30, 2008 9:40 pm

Si presenta il nuovo allenatore e dice: "Servono risultati subito"
I giocatori scrivono al vecchio tecnico: Scusaci, siamo dispiaciuti"

Crisi Parma, cambio in panchina
licenziato Cagni, arriva Guidolin


Auguri danič... Vasi_14027250_30250
Francesco Guidolin





PARMA - Troppo grande per il presidente del Parma Tommaso Ghirardi la delusione di vedere la sua squadra pareggiare malamente a Brescia. Per lui, bresciano doc, č stata quasi una offesa personale e l'esonero, giā ventilato nei giorni scorsi, č puntualmente arrivato. E' finita cosė dopo sole sei giornate di campionato l'avventura di Gigi Cagni al Parma. La decisione, maturata nella notte, č stata presa questa mattina e nel pomeriggio la societā ha subito consegnato le chiavi dello spogliatoio a Francesco Guidolin.

Il nuovo tecnico crociato ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo in caso di promozione in serie A. Con lui arrivano in Emilia il secondo Diego Bortoluzzi, l'allenatore dei portieri Lorenzo Di Iorio ed il preparatore atletico Adelio Diamante a caccia di una promozione che era l'obiettivo dichiarato della stagione dei crociati ma, Guidolin non lo ha nascosto, difficile da raggiungere.

"Non si arriva in serie A solo perché ci chiamiamo Parma - ha spiegato - bisogna andare subito forte. I distacchi ancora non sono enormi ma č indubbio che siamo pių vicini alla zona retrocessione che a quella promozione. E i tempi per lavorare un allenatore non li ha mai: servono subito i risultati". Ma l'offerta del Parma lo ha subito convinto. "Ho ricevuto questa mattina alle sette e mezza una telefonata dalla societā - ha raccontato Guidolin - ho fatto appena in tempo a complimentarmi con il neo campione del mondo di ciclismo Alessandro Ballan, che č di Castelfranco Veneto come me, e mi sono subito precipitato qui a Parma. Alle dieci abbiamo concluso l'accordo. Non nascondo che in passato c'erano stati dei contatti fra noi, speravo di arrivare in questa societā, ma la telefonata di questa mattina č stata una sorpresa". La decisione di allontanare Cagni č arrivata in mattinata.






"Non abbiamo sentito nessun altro - ha chiarito Tommaso Ghirardi - questa mattina abbiamo avuto un cda dove mi sono confrontato sulla decisione di cambiare o meno l'allenatore. Visto che eravamo tutti d'accordo ci siamo indirizzati subito su Guidolin".

Per Tommaso Ghirardi si tratta del settimo allenatore in meno di due anni, il quarto esonero della sua dirigenza. Dopo Pioli, Di Carlo e Cuper č arrivato il turno di Cagni, ma il presidente ha rispedito al mittente le accuse rivolte al suo staff dirigenziale, come avevano fatto la settimana scorsa la tifoserie organizzata dei Boys. "In due anni - ha replicato Ghirardi - ci ho sempre messo la faccia io e comincio ad essere stufo. Mi affido ora ad un grande professionista e voglio fare semplicemente il tifoso. Ho risanato la societā, ho fatto investimenti nonostante la retrocessione, ora, per qualche settimana, voglio stare tranquillo e non sentire pių nulla. Sento di avere la coscienza pulita".

Cagni non avrā forse ottenuto i risultati che a Parma si aspettavano ma di sicuro ha conquistato l'affetto dei suoi giocatori. I gialloblu hanno infatti scritto una lettera all'ormai loro ex allenatore, pubblicata sul sito ufficiale del club emiliano, in cui lo ringraziano "per la professionalitā e la solaritā dimostrata in questi tre mesi di lavoro e gli fanno 'l'in bocca al lupo' per il prosieguo della carriera". I giocatori del Parma si dicono anche "dispiaciuti di non essere riusciti a mettere in pratica sul campo le sue idee e le sue indicazioni".

(30 settembre 2008)
Rosa Nera
Rosa Nera
Admin

Numero di messaggi : 314
Etā : 41
Data d'iscrizione : 31.07.08

https://finalmentedomenica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Auguri danič... Empty Re: Auguri danič...

Messaggio Da Ibrapeppinovic Gio Ott 02, 2008 11:07 am

Speriamo solo che non ci sia un cambio anche di presidenza, perchč se arriva zamparini caccia guidolin

Ibrapeppinovic

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Auguri danič... Empty Re: Auguri danič...

Messaggio Da Rosa Nera Sab Ott 04, 2008 4:41 pm

hahaha che coppia...
Rosa Nera
Rosa Nera
Admin

Numero di messaggi : 314
Etā : 41
Data d'iscrizione : 31.07.08

https://finalmentedomenica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Auguri danič... Empty Re: Auguri danič...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.